Soul System: il nuovo singolo è Liquido

E' una "quasi cover" il nuoco singolo dei Soul System, la band vincitrice dell'ultima edizione di X Factor. Dopo il successo ottenuto dal singolo di debutto "She's like a star" che ha ottenuto il disco d'oro, i cinque ragazzi cresciuti tra Verona e Brescia tornano con "Liquido", un omaggio alla hit degli anni novanta "Narcotic". Il titolo della canzone è però un riferimento al nome dalla band tedesca che portò al successo il brano .
"È stata per noi una sfida lavorare campionando una hit così importante, e consideriamo "Liquido" il nostro personale tributo ai mitici anni novanta; il brano originale ci ricorda l'estate, la spensieratezza della nostra adolescenza, i videoclip in TV e i pomeriggi passati a casa tra i libri di scuola e la musica", raccontano i Soul System. Del brano "Narcotic" in realtà la band di ha mantenuto solo il celebre riff di tastiera scritto da Wolfgang Schroedl, mentre il testo è stato completamente riiscritto. Il video è statp girato a Pescantina, in provincia di Verona, a Villa Novanta.
"E' stata un’esperienza bellissima, abbiamo lavorato con Cosimo Alemà che dopo aver ascoltato il disco ha avuto la visione giusta su quello che doveva diventare il video. Per noi ha creato la situazione perfetta."
 "Narcotic" è stato un vero "one shot" per la band tedesca dei Liquido, proveniente dalla piccola cittadina di Heidelberg.
Pubblicato come singolo di debutto del gruppo nel 1998 vendette oltre 300 mila copie in Germania ottenendo il disco di platino. Buon successo anche in Italia dove il singolo arrivò fino alla numero 6 della Hit Parade.
Il testo della canzone ha espliciti riferimenti alla droga in particolare nel verso "like an addiced to cocaine calls for the stuff he'd rather blame" o nel verso "narcotic mind from lazed Mary-Jane" che è un riferimento alla marijuana.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea