Una cover degli Oasis per gli OneRepublic

Gli OneRepublic hanno voluto rendere omaggio agli Oasis, registrando una cover di "Champagne Supernova". La loro versione compare nella seconda puntata dello special "Music Happens Here", ideata dalla piattaforma digitale Spotify: una serie di documentari dedicati ai luoghi storici del rock, prodotti in collaborazione con la catena di hotel Hilton e la multinazionale Live Nation.
Dopo una prima puntata realizzata a Los Angeles, la seconda è stata dedicata a Londra e si chiude con la band di Ryan Tedder che nei leggendari studi di Abbey Road eseguono il brano che la band dei fratelli Gallagher scelse come traccia conclusiva dell'album (What’s the Story) Morning Glory pubblicato nel 1995.
Scritta da Noel e cantata da Liam, la canzone vede la presenza alla chitarra di Paul Weller, uno degli idoli della band.
Molte le cover da segnalare: da quella dei Ben Folds Five a quella dei Scala & Kolacny Brothers, mentre Green Day e The Killers hanno spesso inserito il brano nelle scalette dei loro concerti.
La versione degli OneRepublic è molto fedele all'originale, forse anche troppo visto che la critica britannica ha sottolineato il goffo tentativo di Ryan di assumere una cadenza inglese per somigliare a Liam.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)