Peter Bence: la cover di Here Comes The Sun al piano

Con le sue cover al pianoforte ha conquistato il pubblico della rete, collezionando oltre 150 milioni di visualizzazioni su YouTube, suonando classici di Micael Jackson, Queen e Justin Timberlake.
Ora il pianista ungherese Peter Bence ha stregato anche il pubblico inglese con la sua esibizione negli studi della BBC per la trasmissione Radio 2’s Piano Room condotta da Ken Bruce.
Peter - che ha 25 anni e all'attivo due album - ha per l'occasione riletto alla sua maniera la celebre "Here Comes The Sun" dei Beatles. 

L'originale risale 1969: porta la firma di George Harrison e faceva parte dell'album "Abbey Road". Nonostante si tratti di uno dei brani più popolari dei Beatles, non fu mai pubblicato come singolo e fu registrato senza il contributo di John Lennon.
Harrison scrisse il brano di getto, mentre si trovava nel giardino della casa dell'amico Eric Clapton, nella campagna inglese del Surrey.
La versione di Peter Bence è strumentale, come lo sono le belle versioni di Charlie Byrd, John Willams e Don Costa. Il sito SecondHandSong ha catalogato ben 182 cover della canzone, delle quali una quarantina sono strumentali.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)