Liam Gallagher canta un classico di Bob Marley

Liam Gallagher e la "cover" che davvero non ti aspetti da lui.
E' quello che è successo nella puntata odierna del BBC Radio 2 Breakfast Show, la trasmissione condotta da Chirs Evans della quale ci siamo già occupati in passato, visto che spesso ci regala delle piacevoli sorprese.
L'ex voce degli Oasis ha cantato in diretta una originale rilettura di Natural Mystic di Bob Marley. Cover eseguita in modo non del tutto impeccabile dal punto di vista vocale, ma vista l'ora non proprio abituale per le esibizione delle rockstar, la cosa non è rara nel corso del programma.
Magari Liam aveva freddo, visti che nonostante l'esibizione in studio, non ha rinunciato al suo classico abbigliamento "da concerto" con tanto di parka verde.
La versione originale di "Natural Mystic" apriva l'album "Exodus" che Marley pubblicò nel 1977.
Il brano dava anche il titolo ad una delle tante raccolte pubblicate postume, pubblicata nel 1995 con il titolo di Natural Mystic: The Legend Lives On.
La canzone - scritta dallo stesso Marley - è stata in passato già ripresa da Luka Bloom, dai Steel Train e da Ziggy Marley. Ma anche dall'ex tennista Yannick Noah che pubblicò la sua versione nel 2012.
Né gli Oasis né Liam avevano mai eseguito in passato ufficialmente una cover del grande musicista giamaicano. I fan di Marley difficilmente saranno soddisfatti del risultato. 

In più dell'originale: la voce inconfondibile di Liam
In meno dell'originale: il ritmo reggae e la magia di Bob

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)