Shed Seven: ascolta la cover di Don't Get Me Wrong

Con quattro album pubblicati in carriera (di cui i primi tre entrati nella Top 20 in UK) gli Shed Seven hanno avuto un ruolo di rilievo nella scena Brit Pop degli anni 90, nonostante lo scarso successo ottenuto in Italia.Ora la band di York sta per tornare con un nuovo album intitolato "Instant Pleasures" che arriva a 16 anni dal precedente lavoro in studio, e da un tour che partirà nel prossimo Dicembre.
Introitato il gruppo ha cominciato a "scaldarsi" con una partecipazione al
Radio 2 Breakfast Show, la trasmissione condotta da Chris Evans.
Nel corso della puntata andata in onda venerdì scorso - 13 ottobre - Rick Witter e compagni hanno eseguito una cover di "Don't get me wrong" dei Pretenders datata 1986.
Scritta da Chrissie Hynde, la canzone divenne il maggior successo commerciale della band arrivando nel numero 10 sia nella classifica UK che in quella USA. La cantante ha raccontato alla VH1 di aver avuto l'idea della melodia durante un volo aereo della Bitish Airways, ascoltando il jingle che viene utilizzato prima degli annunci.
La produzione è degli esperti Jimmy IovineBob Clearmountain.

La versione degli Shed Seven non passerà alla storia, ma non aveva fatto meglio Lilly Allen che dieci anni fa era stata chiamata a interpretare il brano per la compilation Radio 1 Established 1967.
Forse la band era emozionata per la presenza in studio di Robert Plant e di una divertita Natalie Dormer, star della serie Il Trono di Spade.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)