Una cover di Paola Turci per Chiara Ragnini

Ancora una cover interessante per la cantautrice ligure Chiara Ragnini.
Un omaggio a Paola Turci che fa parte della rosa di ricompense per tutti coloro che hanno partecipato alla mia campagna di crowdfunding per realizzare l'album il suo nuovo album.
Si tratta della cover acustica di Ti amerò lo stesso, canzone che la cantautrice romana incise nel 1989 nel suo secondo album.

"Ho scelto di realizzare il mio secondo album, La Differenza, grazie all'ausilio del crowdfunding e di Musicraiser, la prima piattaforma in Italia che si occupa esclusivamente di progetti musicali in questo ambito. - ha spiegato la Ragnini - 
Fra le ricompense che ho proposto, vi è Sfida all'ultima nota: mi impegno a interpretare e riarrangiare, in chiave acustica, una cover, ossia una canzone di un altro artista, non necessariamente famoso, e a realizzarne un videoclip. Giulio Montinari ha scelto questa ricompensa e ha chiesto che interpretassi la splendida Ti amerò lo stesso di Paola Turci. 

Seguo e ascolto Paola Turci dall'età di 14 anni. È una di quelle autrici che mi è rimasta nel cuore, che brilla di sensibilità ed eleganza nella musica e nelle parole. Ti amerò lo stesso fa parte di quel repertorio di canzoni che è impossibile non portarsi dietro se sei cresciuto fra gli anni '80 e '00 ed io sono fra questi. È una grande canzone e di rara bellezza.
La conoscevo ma non così bene e ho imparato ad amarla profondamente. E' una di quelle canzoni che ti fa tremare il cuore."

Per la Ragnini sono arrivati anche i complimenti su twitter della stessa Paola Turci.

"Sono davvero felice che la stessa Turci abbia apprezzato la mia interpretazione - ci ha detto Chiara -  non è facile colpire ed esserci riuscita è per me un'ulteriore grande soddisfazione."

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea