Sigrid canta una hit di Ellie Goulding

Prima puntata del 2018 per il BBC Live Lounge, popolare e imitatissimo programma della BBC Radio 1 nel corso del quale gli ospiti propongono sempre - oltre al loro singolo più recente - anche la rilettura acustica di un brano famoso, spesso una hit del momento.
La prima protagonista del nuovo anno è stata la giovane Sigrid, la giovane cantante norvegese fresca vincitrice del premio BBC Sounf of 2018, l'annuale sondaggio condotto tra gli addetti ai lavori dell'industria musicale.
Con i suoi 21 anni Sigrid è una delle più giovani vincitrici nella storia del concorso, nel quale Adele trionfò nel 2008 a soli 19 anni.
Oltre al suo nuovo singolo "Stranger" la cantante norvegese ha eseguito la cover di Anything Could Happen brano portato al successo nel 2012 da Ellie Goulding e contenuto nel suo secondo album Halcyon. Il singolo rimase per due settimane alla numero 5 delle classifiche UK e ottenne un discreto successo in Polonia Australia, e Repubblica Ceca.
In passato il brano era già stato proposto al BBC Live Lounge dai The Script, in una puntata trasmessa nel novembre del 2012 mentre qualche settimana più tardi fu cantato dalle  Fifth Harmony nel corso della semifinale di X Tactor USA.
La versione di Sigrid è molto più lenta rispetto all'originale, ed è eseguita con il solo accompagnamento del piano. Tenere d'occhio.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)