Un omaggio a Hendrix nel nuovo album live di Eugenio Finardi

C'è anche un tributo a Jimi Hendrix nel nuovo doppio album live di Eugenio Finardi. Si tratta della cover della celebre "Hey Joe" inserita come traccia conclusiva di "Musica Ribelle Live" nuovo album del cantautore milanese.
Si tratta di una lunga versione di quasi 8 minuti del brano reso celebre dal grande mancino di Seattle e che Finardi da molti anni propone nei suoi concerti.
Versione molto fedele a quella di Hendrix, che però - vale la pena ricordarlo - non è quella originale. Il brano infatti fu scritto da Billy Roberts e pubblicata per la prima volta dai The Leaves nel 1965 con il titolo di Hey Joe, Where You Gonna Go?
Ad accompagnare Finardi ci sono  Paolo Gambino (Piano), Paolo Zanetti(Chitarre), Claudio Arfinengo (Batteria), Marco Lamagna (Basso) e Giovanni Maggiore (Chitarre). “Suonare con ragazzi più giovani di alcune delle mie canzoni mi ha ridato la voglia e l’energia dei trent’anni“. ha raccontato il cantautore.
L'album contiene 23 brani, registrati durante il concerto al Blue Moon di Genova del febbraio 2012.
La versione di Finardi si aggiunge alla già lunga lista di cover del celebre brano. Un blog americano ne ha catalogato ben 1700!




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea