Johnny Winter: la cover di Unchain My Heart

Si apre con la cover di "Unchain My Heart" il disco postumo di Johnny Winter intitolato "Step back" e arrivato nei negozi a meno di due mesi di distanza dalla prematura scomparsa del chitarrista americano.
Paul Nelson, che dell'album è il produttore ed è stato il chitarrista della band di Winter e il suo manager, ha spiegato in una intervista a Billboard che l'artista "era orgoglioso di questo lavoro e felice di essere circondato da tanti ospiti di nome". Al disco hanno infatti partecipato Eric Clapton, Dr. John, Ben Harper, Leslie West (Mountain), Joe Bonamassa e Billy Gibbons degli ZZ Top
Il disco è stato ultimato da Winter poche settimane prima della sua morte, avvenuta il 16 luglio scorso a Zurigo, per cause che non sono mai state ufficialmente svelate.
La cover di "Unchain My Heart" è stata realizzata con la collaborazione dei Blues Brothers Horns.
Anche se molti ricordano il brano per la versione di Joe Cocker del 1987, la versione originale risale al 1961 ed era cantata da Ray Charles. L'autore del brano è invece Bobby Sharp anche se in qualche edizione compare come autore anche il cugino Agnes Jones.

Commenti

  1. Il vecchio, caro Jhonny, prima di andersene, ci ha lasciati con un discone.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)