Un omaggio a Billy Squier per gli Enuff Z'nuff

E' la cover di "The Stroke" di Billy Squier il nuovo singolo degli Enuff Z'nuff, band americana fra le più note della scena del cosiddetto "hair metal".
Il brano fa parte di "Covered in Gold" l'albun con il quale il gruppo dell'Illinois ha festeggiato i 30 anni di onorata carriera.
La versione originale di "The Stroke" fu pubblicata da Squier nel 1981 all'interno dell'album "Don't Say No" il disco più importante della sua carriera con oltre 3 milioni di copie vendute e 111 settimane di permanenza nella classifica di Billboard.
Il brano fu pubblicato anche come 45 giri diventando il primo successo nella sua carriera. Squier all'epoca aveva già 31 anni e oltre 10 anni ci carriera alle spalle. In Italia però la canzone non ebbe particolare successo e più che dal pubblico rock è conosciuta dagli appassionati di hip-hop grazie al fatto che lo scorso anno il produttore Rick Rubin utilizzò un sample del brano per realizzare la base di "Berzerk" di Eminem.
La cover degli Enuff Z'nuff è una delle dodici contenute nell'album "Covered in Gold" pubblicato dalla Cleopatra Records con brani dei Beatles, Prince e David Bowie. Al video partecipa anche l'amico Jesse Camp, VJ di MTV.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea